Aperte le iscrizioni al corso “Il cantiere di ingegneria naturalistica dalla teoria alla pratica”

Il corso si rivolge a operai forestali, liberi professionisti, tecnici degli enti locali, dipendenti di piccole medie imprese, NEET, esercizi commerciali, associazioni di volontariato impegnate nella gestione del territorio e delle rete dei sentieri.

Il corso, della durata di due giorni, tratterà dell’organizzazione dei cantieri forestali di ingegneria naturalistica, della tipologia di interventi, della esecuzione e verifica dei lavori e degli aspetti legati alla sicurezza degli operatori; prevederà la visita ad alcune opere già realizzate.
A fine corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

DATE E ORARI

Giovedì 5 marzo 2020 re 8.30—17.30
Venerdì 6 marzo 2020 ore 8.30—17.30

SEDE

Le lezioni si terranno presso la Comunità Montana Lario Orientale Valle San Martino, via Pedro Vassena  4, 23851 in località Sala al Barro – Galbiate (LC)

DOCENTI

Il corso è organizzato e tenuto da istruttori AIFOR (Associazione Istruttori Forestali). Il responsabile del corso è l’istruttore Aimo Paolo , Dott. Forestale, esperto di progettazione e realizzazione di opere di Inge-gneria Naturalistica.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Per motivi organizzativi la partecipazione al corso è limitata a 25 persone che abbiano già compiuto 18 anni. Al fine dell’assegnazione dei posti si seguirà l’ordine cronologico di ricezione delle domande. Per ogni ente, azienda od associazione sono ammessi fino a un massimo di tre partecipanti.

Chiusura delle iscrizioni: 20 febbraio  2020.

Inviare il modulo di iscrizione debitamente compilato al seguente indirizzo:  corsolecco@upkeepthealps.eu

ULTERIORI INFORMAZIONI

Il corso è GRATUITO. Sono a carico dei partecipanti le pause caffè, i pranzi e il trasporto per raggiungere la sede del corso.

E’ consigliato un abbigliamento comodo e idoneo alle uscite in campo.
I partecipanti dichiarano la loro idoneità fisica per le uscite sul campo. Durante il corso verranno effettuati riprese e foto al fine di predisporre video e materiale multimediale da utilizzare come strumento promozionale e divulgativo circa le attività del Progetto. Verrà richiesta l’autorizzazione prima dell’avvio delle attività.
Per informazioni e richieste specifiche sul corso utilizzare e-mail di iscrizione.

.

Nei sottostanti file pdf sono disponibili:

Presentazione del corso

Programma del corso

Modulo di iscrizione