Il corso formativo gratuito è rivolto a operatori forestali, impresari edili, apprendisti, agricoltori, agronomi, forestali, architetti, liberi professionisti e studenti. Tratterà della sicurezza nei cantieri forestali di ingegneria naturalistica, delle problematiche ad esso annesse, dell’aspetto economico di questi interventi e prevederà la visita ad alcune opere di già realizzate.
Durata e sede del corso
24 e 25 ottobre 2019, dalle ore 8.30 alle 17.30.
Le lezioni si terranno presso il Museo della Cultura Rurale Prealpina in via Trieste 24 a Brinzio (Va), adiacente alla sede del Parco Regionale Campo dei Fiori.
Modalità di partecipazione
Per motivi organizzativi la partecipazione al corso è limitata a 20 persone che abbiano già compiuto 18 anni.
Hanno diritto di prelazione i partecipanti al corso “Operatore di ingegneria naturalistica”e al corso “Progettare con i principi dell’ingegneria naturalistica in aree protette e Rete Natura 2000”. A seguire si darà priorità agli operatori P.M.I dell’area di Progetto e a seguire i giovani al di sotto dei 35 anni con necessità di professionalizzarsi. A seguire le altre persone interessate.
Le iscrizioni devono pervenire entro il 20 ottobre 2019.Il modulo di iscrizione, debitamente compilato, va inviato a: segreteriacorsi@upkeepthealps.eu
Nei sottostanti file pdf sono disponibili: