Incontro di formazione e di aggiornamento sulla segnaletica e la manutenzione dei sentieri

Il corso è rivolto e riservato a soci del Club Alpino Italiano regolarmente iscritti a sezioni lombarde che vogliano apprendere e aggiornarsi sulle basi della “sentieristica” (la segnaletica, la pianificazione e la manutenzione).

Si svolgerà nel corso di un fine settimana a cura del Club Alpino Italiano Regione Lombardia – Commissione Regionale Lombarda Sentieri e Cartografia.

.

DATA E LUOGO

28-29 marzo 2020

Prim’Alpe, foresta regionale dei Corni di Canzo, Canzo (CO).

Il ritrovo sarà sabato 28 marzo ore 8.30 presso Piazza Giovanni XXIII (piazza del mercato) di Canzo.

.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Sono disponibili 20 posti per soci CAI regolarmente iscritti a sezioni lombarde. L’organizzazione darà conferma dell’iscrizione in base alle richieste pervenute.

La quota di partecipazione è pari a 50,00 € e comprende il pranzo e cena del sabato, il pernottamento, la colazione ed il pranzo della domenica. E’ necessario portare il sacco-lenzuolo (o sacco a pelo) con federa.

L’attrezzatura ed i materiali per le prove pratiche saranno forniti dall’organizzazione; per le uscite si raccomanda di dotarsi di guanti protettivi, pantaloni lunghi di adeguata robustezza e scarponi.

L’altitudine dei sentieri ove si svolgeranno le uscite è compresa tra i 500 m e i 1.000 m.

La sede dell’incontro, le lezioni, il pernottamento ed i pasti saranno a Prim’Alpe (718 m).

L’incontro di formazione, in considerazione del fatto che le esercitazioni pratiche in caso di maltempo si possono tenere al coperto, si terrà con qualsiasi condizione meteorologica.

La domanda di partecipazione dovrà essere trasmessa dal presidente della sezione CAI di appartenenza entro il giorno 14 marzo 2020 compilando il modulo allegato ed inviandolo a cai.crlsc@gmail.com.

Il pagamento dovrà essere effettuato in contanti al momento della registrazione della propria presenza all’arrivo a Prim’Alpe.

.

CONTATTI E INFORMAZIONI

Per qualsiasi richiesta di chiarimenti scrivere a cai.crlsc@gmail.com o telefonare al 333.5362199 (Riccardo Marengoni).

.

Nei sottostanti file pdf sono disponibili:

Presentazione e programma dell’incontro

Modulo di iscrizione